mercoledì 2 settembre 2009

Se solo potessi...





Ho trovato sulla posta della mia email
la bellezza di 60 SPAM
(messaggi indesiderati)
due di questi sono passati anche per posta sicura...

Da qualche giorno ho problemi a leggere
le email e a spedirle,
non so se dipenda da questo,
le ho solo lette,
non ho fornito dati di nessun tipo...

Vi posto due esempi piu' sotto...
ma adesso mi chiedo:
non avendo un conto in posta,
ne' la postepay...

nel web segnalano questi nomi
come "phishing"...


-BPOL
-https://www.poste.it
-indigo


lascio a voi giudicare...


PRIMO IMBECILLE...(non possiedo carta postepay, ne' vado alle poste alle 7.....)

Gentile cliente,
Le confermiamo che l'operazione di ricarica della carta postepay,
richiesta in data 23/07/2008 alle ore 07:16:20, e' stata effettuata
con successo. L'importo ricaricato e' stato addebitato sulla sua carta postepay.
Riepilogo informazioni ricarica carta postepay:
Importo ricaricato: 28,00
Commissioni: 1,00
Importo totale: 29,00

Per anullare la transzatione:

anullare
(NON CLICCATE QUI SOPRA, questo detto da me)


La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Distinti Saluti
BancoPosta


SECONDO...(cosa devo confermare se non possiedo il conto in posta?)

Caro cliente stimato,

Recentemente abbiamo determinato che il calcolatore differente
avesse annotato nel vostro client di operazioni bancarie in linea
ed i guasti multipli di parola d'accesso erano presenti prima degli
inizio attività.

Ora abbiamo il bisogno di riconfermare le vostre informazioni di
cliente a noi. Se questo non è completato all'interno di 48h, saremo
costretti a sospendere il vostro cliente mentre può essere comrpomesso.

Vi ringraziamo per la vostra cooperazione in questa materia.
Accedi prego al seguente collegamento per completare la verifica:

https://www.poste.it
(NON CLICCATE QUI SOPRA, questo detto da me)

Grazie per la vostra attenzione del promt a questa materia.
Capisca prego che questa è una misura di sicurezza significata
per contribuire a proteggere voi ed il vostro cliente.

Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

Se scegliete ignorare la nostra richiesta ci non
lasciate scelta ma temporaneamente sospendere il vostro cliente.

Grazie di utilizzare PosteItaliene.S.P.A

TERZO...(non sono cliente di questa banca e non possiedo carta flash)

La password de la sua carta Flash e stata inserita piu di tre volte,per proteggere la sua carta abbiamo sospenso il acceso.
Per recuperare il acceso prego di ENTRARE e completare la pagina di attivazione.
(NON CLICCATE QUI SOPRA, questo detto da me)


Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di carta FLASH.
I migliori saluti.


© Intesa Sanpaolo 2009



Chiedo scusa per la parola
IMBECILLE,
ma qui ce la vedo bene.
Dopo il terzo ce ne sono stati altri 60...
anche da banche varie.
...............
............
............................
................
.......
non vado oltre,
passo e chiudo.
BACIO.

4 commenti:

.C annA ha detto...

Ne scarico tantissime, quotidianamente, anche io: non c'è filtro antispam che tenga!
Le cancello solo leggendone il mittente o l'oggetto, oramai mi sono fatta una cultura!
O forse attenendomi ai loro erratissimi testi dovrei dire "qultura"??
:D :D :D

Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Ciao Elisa..si anch'io ne ricevo tantissimi..ma ti consiglio di cestinarli SUBITO..non aprirli MAI :-)..baciotti.LUISA.

Unknown ha detto...

L'ho ricevuta pure io che sono Svizzera... Oh mamma, tra premi della coca-cola e conti in posta, banca intesa ecc sono proprio miliardaria!!! Yuppy (cretini!!! Lo dico anche io!) Baciottoloni e buona serata a te!

Franca ha detto...

Più che spam queste mail sembrano opera di qualcuno che va in cerca di dati sensibili, per appropriarsene. Cestina subito (...oltretutto sono in un italiano come solo il traduttore di Google riesce a sfornare...)