domenica 31 maggio 2009


"I pessimisti ci ricordano che i gigli appartengono alla famiglia delle cipolle; gli ottimisti che le cipolle appartengono alla famiglia dei gigli." YOLAINE DIPPENWEILER, BUJUMBURA, BURUNDI .....a proposito di ottimismo... COME AFFRONTARE UNA GIORNATA CUPA: prima devi renderti conto che e' la giornata ad essere cupa e non tu. Se vuoi essere cupo anche tu, fallo pure, ma non e' obbligatorio.

venerdì 29 maggio 2009

Vittoriale degli Italiani - Gardone Riviera


CHARLES R. SWINDOLL disse che "IL coraggio non si vede solo sul campo di battaglia, o sulle 500 miglia di Indianapolis, o nella cattura di un ladro che e' entrato in casa. Il coraggio vero e' molto meno superficiale e clamoroso. E' fatto di prove interiori, come mantener fede quando nessuno ci guarda, sopportare il dolore quando la stanza e' vuota, saper restare soli quando si e' fraintesi." (da "Growing Strong in the Seasons of Life"

mercoledì 27 maggio 2009

Chicca



Dedico questo inno all'amicizia alla mia amica Federica, per il suo prezioso aiuto. "Tu che ne dici, Signore, se oggi faccio un bell'albero dentro il mio cuore e scrivo su ogni foglia i nomi di tutti i miei amici: gli amici lontani e gli amici vicini, quelli vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni giorno e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che conosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che mi devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita. Un albero con radici molto profonde, perche' i loro nomi non escano mai dal mio cuore; un albero dai rami molto grandi, perche' i nuovi nomi venuti da tutto il mondo si uniscano ai gia' esistenti, un albero con un'ombra molto gradevole, affinche' la nostra amicizia sia un momento di riposo, durante le lotte della vita."

martedì 26 maggio 2009


Oggi scrivo una preghiera che ho trovato sulla scrivania del mio papa' dopo che se n'e' andato; non so dove l'abbia raccolta, ma sicuramente l'ha aiutato nei momenti difficili. "Gesu' Cristo, Concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare, Il coraggio di cambiare quelle che posso, E la saggezza per saper distinguere le une dalle altre."...

Accipicchia che caldo che fa... oggi mi sento un po' cosi'...

lunedì 25 maggio 2009

Riflessione



IL MONDO E' IL NOSTRO SPECCHIO Un'antica favola racconta di un vecchio che stava seduto fuori citta': un giorno gli si avvicino' un forestiero: "Come sono gli abitanti di questa citta'?" chiese. "Com'erano quelli del'ultima citta' che hai visto?"chiese a sua volta il vecchio. "Erano simpaticissimi e io stavo molto bene con loro. Erano gentili, generosi, sempre pronti ad aiutare chi era in difficolta'". "Troverai persone altrettanto buone in questa citta' ". Si avvicino' poi un altro forestiero e chiese anch'egli al vecchio: "Come sono gli abitanti di questa citta'?" "Com'erano gli abitanti dell'ultima citta' che hai visto?" domando' il vecchio di rimando. "Era un luogo orribile. La gente era meschina, sgarbata. Nessuno aiutava nessuno." Il vecchio lo guardo' a lungo, poi disse:"Temo proprio che troverai gente molto simile anche qui." Dr. Robert Clifford, "Not There, Doctor" (Pelman Books, Londra)

"Quel che faccio oggi e' importante, perche' sto cedendo in cambio un giorno della mia vita." HUGH MULLIGAN

domenica 24 maggio 2009

Gita scolastica zoo Lignano (20 maggio 09)



"E' ai bambini e agli uccelli che bisogna chiedere qual'e' il sapore delle ciliegie e delle fragole..." GOETHE

sabato 23 maggio 2009

Riflessione


"Un'anima leggera come una piuma"tratto da Focus Storia n.29 Per stabilire se un defunto aveva condotto in vita un'esistenza retta, gli antichi Egizi avevano un'unita' di misura infallibile: la PIUMA. Maat, la dea della giustizia, era infatti una divinita' raffigurata talvolta come alata. In piu', nell'iconografia classica dell'Egitto antico, era associata all'immagine della BILANCIA. "Il peso del cuore" Su uno dei due piatti, si credeva, la dea poneva la piuma, sull'altro il cuore del morto (sede dell'anima): se questo era puro, la bilancia restava in equilibrio e l'anima poteva accedere ai giardini dei defunti (una sorta di paradiso); se invece era piu' pesante,essa restava nell'oltretomba. La bilancia simboleggiava l'ordine cosmico che la dea Maat era incaricata di mantenere...

giovedì 21 maggio 2009

Pimpa che si mangia l'insalata



by Blografando&AB

martedì 19 maggio 2009